PERCHE’ FARE QIGONG

Il Qigong è la coltivazione dell’energia interna che ognuno di noi ha, ma che spesso non sa di avere. Attraverso semplici esercizi lenti e morbidi associati ad una corretta respirazione, possiamo migliorare le condizioni di muscoli, tendini e articolazioni. Inoltre è l’unica pratica che può riequilibrare l’energia degli organi interni, dal sistema nervoso a quello linfatico, dall’apparato respiratorio a quello cardiocircolatorio, dall’apparato digerente al sistema immunitario. Da decenni il Qigong viene praticato come terapia complementare all’Istituto dei Tumori di Genova. Numerose pubblicazioni internazionali testimoniano la sua importanza per il recupero e il mantenimento di un ottimale stato di salute. Per questo la Scuola Shen Ming propone seminari di Qigong condotti da Fabrizio Bencini, un Maestro con esperienza trentennale, e operatore riconosciuto dalla Facoltà di Medicina dell’Università di Pechino.
Info su www.scuolashenming.it , o sul profilo Instagram Qigong_Firenze
tel 335 6067669