Seminario di Qi Gong – Ba Duan Jin – Gli Otto Pezzi di Broccato
La Scuola SHEN MING organizza uno stage il 29 aprile dedicato allo studio degli Otto Pezzi di Broccato (BA DUAN JIN), che abbiamo già proposto in passato; la novità è che li studieremo nella versione proposta dal M°Jeffrey Yuen
, come in dettaglio potete leggere più sotto.
Vi aspetto e vi saluto con affetto.
Fabrizio
Dettagli del seminario di Qi Gong sugli Otto Pezzi di Broccato
Argomento: GLI OTTO PEZZI DI BROCCATO DI SETA (BA DUAN JIN) come proposti dal M°Jeffrey Yuen.
Quando: sabato 29 aprile
Dove: Centro Harmony, via del Romito 8 D rosso ( interno ) a Firenze
Orario: 9.30 – 18
Prezzo: € 80
Gli Otto Pezzi di Broccato di Seta sono una serie di esercizi di Qi Gong che risalgono alla dinastia Song (960-1279 d.C.), elaborati da Li Shi Ju. La loro natura è profondamente legata al Taoismo e alla Medicina Cinese; il loro contenuto, infatti, è correlato agli otto meridiani straordinari, anche se non esiste una corrispondenza meccanica tra ogni esercizio e ciascun meridiano. Piuttosto, possiamo dire che gli esercizi del Ba Duan Jin attivano tali canali e la relazione tra di essi. Gli Otto Pezzi di Broccato muovono anche l’energia originaria Yuan Qi preservando il Jing. Inoltre, favoriscono l’equilibrio tra Acqua e Fuoco, cioè tra Reni e Cuore, utilizzando il Triplice Riscaldatore.
Nel corso dei secoli, questi esercizi hanno avuto varie interpretazioni e varianti, e possono essere eseguiti sia in piedi che seduti. In questa occasione li presentiamo nella versione del M°Jeffrey Yuen, monaco taoista grande esperto di tutte le branche della Medicina Cinese ed erede spirituale del monaco taoista Yu Wen.